Ecografia ginecologica

Ho effettuato l'ecografia ginecologica e il risultato è il seguente :
Utero dimensioni 84x34x50 mm
rima endometriale dilatata *
asse antiverso ecostruttura e morfologia regolari

douglas libero da versamenti

osservazioni * la cavità corporale uterina appare dilatata per la presenza di secreto anecogeno ( reperto già osservato nel precedente controllo del 4/12/2010 ); tale raccolta misura 15x9x12 mm e lo spessore endometriale misura 1,4 mm ( 1 sola parete )

sonda utilizzata transvaginale

Gentili medici posso avere delucidazioni e consigli sull'esito dell'esame
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dovrebbe essere più precisa ed esaustiva in altri particolari clinici di riferimento se vuole una risposta completa.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico ,
volevo aggiungere infatti che sono in terapia con il nolvadex dal 2008 , in quell' anno sono stata sottoposta a intervento di mastectomia , con inserimento di espansore per la ricostruzione del seno avvenutanel 2009 .
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento dello spessore endometriale in corso di terapia con Tamoxifene, può essere legato alla presenza di poliposi endometriale unica o multipla.
Le suggerirei di prenotare una Isteroscopia diagnostica, sentito anche il parere del Curante.

Cordialmente.