Formazione anecogena di 54mm dopo ecografia trasvaginale cosa devo fare?

ho bisogno di capire meglio.. ecografia trasvaginale cito "utero di dimensioni regolari e ecostruttura disomogenea. rima endometriale 3,5mm..ovaia dx non visualizzata.in sede amessilae sx è presente una formazione ancogena di 54mm..
ho 44 anni...presuppungo in fase di climaterio...visto le anali fatte... ma non riesco a capire se effettivamente questa formazione va operata o meno ..preciso che sto attendendo il dosaggio Ca 125...fino a quanto mi devo preoccupare ....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio del CA125 escluderà un endometrioma.
Se anche gli altri markers saranno negativi e si tratta di una cisti sierosa semplice,potrebbe essere eliminata con una LAPAROSCOPIA OPERATIVA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI