Questo mi ha messo molta ansia in quanto temendo di essere ammalata mi ha portato a fare un

Buongiorno ho due domande da provi.
1) ho notato che 15 gg prima dell'arrivo delle mestruazioni la temperatura corporea sale e risulta che ho la febbre, ad esempio alla mattina appena mi alzo ho 36,2 nel pomeriggio 36,5 alla sera 36,8/9.
15 gg prima delle mie cose appena mi sveglio ho 36,5, al pomeriggio 37,0 e alla sera arriva anche a 37,2 . Questo mi ha messo molta ansia in quanto temendo di essere ammalata mi ha portato a fare un mucchio di esami tutti negativi. La domanda è: E' possibile che la temperatura aumenti 15 gg prima del ciclo? Io non mi sento male in quel periodo però percepisco che il mio corpo emana calore.
2) La seconda domanda riguarda una mia paura, ho un ciclo irregolare a dicembre di 36 gg a gennaio di 31 a febbraio di 37 marzo e a aprile 32 gg. Ora una settimana fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale con un ragazzo, ha usato il preservativo e mi sono accorta che si era mosso leggermente nell'entrare e nell'uscire a causa dei problemi della prima volta....... quando l'abbiamo fatto ero già al 33 gg ora sono al 40 gg e ancora nulla, ho delle probabilità di essere incinta e come posso togliermi il pensiero subito, ci sono dei test attendibili dopo una settimana?
Ho paura, grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) Durante il periodo ovulatorio fisiologicamente aumenta la temperatura corporea.E' uno dei test che si usa per identificare l'ovulazione.
2)Il test più attendibile è quello sul sangue:dosaggio delle betaHCG.Ma non è il caso perchè da quello che mi racconta non dovrebbero esserci problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Gent.ssmo Dr. Blasi, io continuo ad essere preoccupta, doffro di disturbo ossessivo compulsivo e ansia, e anche ieri il fatto della febbre mi tenuta rinchiusa in casa a pensare, quei maledetti 37 gradi di febbre misurati nel retto (37.5) mi fanno impazzire, dopo aver dormito era scesa a 36 e 5 poi dopo mezz'ora di nuovo 37. Inoltre non mi partono le mestruazioni sono al 42 gg ho paura e il rapporto l'ho avuto una settima fa ed ero 34 gg. E' diventato un incubo ho paura che non mi arrivino e di essere incinta. Per il test dicono di aspettare due settimane, ma io impazzisco, mi sale l'ansia, ho il seno dolente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON deve "correre" dietro i rialzi di temperatura corporea ,non riuscirà a comprendere nulla!
[#4]
dopo
Utente
Io davo la giustificazione della TC alta al ciclo perchè altrimenti significa che ho qualcosa.
E' diventata un'ossessione quella di essere ammalata e ora si è aggiunta anche quella del ciclo.