Norlevo

Buonasera. Il 26 marzo ho avuto un rapporto non protetto. Dopo 5 ore ho preso la norlevo. Il 31 marzo ho fatto un'ecografia ed era tutto ok. Il primo aprile, con due giorni di anticipo, ho avuto le mestruazioni, abbondanti e della durata di una settimana. Dopo non ho avuto altri rapporti. Ad oggi, solo da qualche giorno ho i dolori mestruali. Ho fatto anche tre test di gravidanza che sono risultati negativi. Questo ritardo può essere dovuto ad uno squilibrio ormonale dipeso dall'assunzione della norlevo? Preciso che per anni ho sofferto di amenoree e solo da un anno e mezzo il mio ciclo si era un pò normalizzato. Vi prego di rispondermi. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sicuramente è da addebitare all'uso della contraccezione d'emergenza(NORLEVO),per questo non deve allarmarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta. Le volevo dire che nel frattempo giovedì scorso ho fatto un'altra ecografia e la ginecologa mi ha confermato che era tutto a posto e che il ciclo mi sarebbe arrivato tra sabato e domenica. Mi ha prescritto la pillola YAZ. Il ciclo è iniziato sabato pomeriggio. E' abbondante e con sangue rosso vivo. Ho una domanda da farle, fermo restando che ho scritto un consulto anche allo psicologo e che ho deciso di farmi aiutare da un terapeuta perchè quest'ansia non mi fa vivere bene. Erano da pochissimo iniziate le mestruazioni ed ho, con il mio ragazzo, avuto un rapporto non protetto con il coito interrotto. Le mestruazioni sono continuate, come le ho scritto, regolarmente. Ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di stare tranquilla e che potevo iniziare la pillola. Ma non mi sento tranquilla. Ho paura che potrei aver corso il rischio di rimanere incinta. Cmq ho seguito la mia ginecologa ed ho iniziato la pillola regolarmente. Nessun fastidio. Mi può rispondere? Grazie e mi scusi ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
D'accordo con la Collega Ginecologa!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dott. Blasi, le scrivo dopo un pò di tempo per dirle che sono riuscita a superare un pò i miei timori sul rischio gravidanza, grazie all'assunzione regolare della pillola YAZ che, fortunatamente, non mi ha portato nessun effetto collaterale. Oggi sono alla fine del terzo blister, e la mia ginecologa me l'ha prescritta per altri tre mesi. La mia vita sessuale è finalmente migliorata e mi sento più serena. La volevo disturbare solo per chiederle una cosa. Premesso che ho l'abitudine di prendere la pillola sempre dopo cena, poichè non ho orari regolari, è difficile che la prendo sempre alla stessa ora. Mi spiego molto spesso, tra un giorno ed un altro c'è sempre uno sfalsamento di mezz'ora, 40 minuti, a volte un'ora. Però non l'ho mai dimenticata. Solo una sera l'ho presa tre ore dopo la solita ora. Cmq la contraccezione non dovrebbe mai essere ridotta giusto? La ringrazio sin da ora per la sua cortesia.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ACCADE NULLA!
tranquilla.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dott. Blasi, buongiorno! La disturbo perchè volevo chiederle una cosa. Il 13 agosto, con in corso il ciclo mestruale, ero fuori in vacanza, dovevo iniziare il nuovo blister della YAZ, ma mi accorgo di averlo dimenticato in città. In farmacia non me lo rilasciano perchè ovviamente non avevo con me la ricetta medica. Chiamo la ginecologa, la quale mi dice che posso sospendere per un mese, e poi riprendere a settembre. Attendevo il ciclo per il giorno 11 settembre. Ad oggi ancora non l'ho avuto. Ho una leggera sindrome premestruale, ma sopportabile. Dal giorno 8 agosto non ho avuto più rapporti sessuali. Questo ritardo è normale? Ho assunto la pillola per tre mesi prima di sospenderla. Grazie sin da ora per la sua disponibilità!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può accadere dopo la sospensione di una qualsiasi pillola,per la ripresa della ovulazione.
Saluti