Ciclo mestruale interrotto

Gentilissimi Dottori, la mia ragazza ha avuto un ritardo di 19 gg ed oggi presume gli si arrivato il ciclo. Il presume è motivato dal fatto che si è accorta di avere due macchioline di sangue. Ricontrollando in un momento successivo si è resa conto che il ciclo si è interrotto.
Quali potrebbero essere le cause?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un test di gravidanza per escludere qualsiasi dubbio. Se negativo non e' nulla di preoccupante, solo in caso di ulteriori irregolarità, dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"