Seno gonfio,rischio gravidanza?

Salve,il 20 aprile ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo(non completo)è entrato per qualche secondo e poi ha messo il preservativo.il giorno dopo,21 aprile,ho avuto le mestruazioni.Inizialmente delle macchie di sangue e poi il flusso normale durato 7 gg.Premetto che negli ultimi 4 mesi ho avuto il ciclo ogni 35gg.Il mio problema è iniziato quando ho notato che dopo circa una settimana e mezza dall'inizio del ciclo il mio seno ha iniziato a gonfiarsi come nel periodo premestruale e oggi è ancora gonfio.volevo chiedere se c'era la possibilità di essere rimasta incinta o il gonfiore del seno è dovuto a qualche disfunzione ormonale.Ah dimenticavo di dire che il 5 aprile ho notato delle perdite filamentose che ho associato all'ovulazione,spero che non ci sia stata una doppia ovulazione.in attesa di una vostra risposta,vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il seno gonfio non deve far pensare necessariamente ad una gravidanza.
In caso di sospetta gravidanza non è immediato il sintomo del "seno gonfio".
Il modo di usare il preservativo dopo aver iniziato il rapporto NON E' CORRETTO,equivale al "coito interrotto" con gli stessi rischi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta immediata.Allora per quanto riguarda il rischio di una gravidanza posso stare tranquilla?in teoria leggendo altri consulti il giorno prima delle mestruazione non è un giorno fertile,solo che io appena ho qualche sintomo diverso dal solito mi allarmo.Mi scusi ancora per il disturbo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190