''pallina'' inguine e ritardo del ciclo

Gentili Dottori,
Sono una giovane ragazza di 20 anni e sono abbastanza preoccupata.
L'altro ieri ho avvertito una sensazione di fastidio, quasi dolore, (ma del tutto sopportabile) nella zona della piega tra l'interno coscia e l'inguine.
Essendosi questa sensazione ripetuta anche ieri per un pò, ho notato che proprio in quella zona mi è venuta come una sorta di pallina sottocutanea, un piccolo bozzetto.
Di cosa si tratta?
Inoltre ho un ritardo del ciclo di 12 giorni (non ho avuto rapporti sessuali)
Possono essere collegate le cose? Mi tornerà il ciclo? Si tratta di qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?
Mi permetto di postarle i valori delle analisi ormonali che ho effettuato a gennaio a ciclo mestruale appena terminato
FSH 7.6 mUI/mL
LH 4.6
Prolattina 13.2
17 Beta estradiolo 21.1
Progesterone 0.62
Riscontra qualche anomalia?

Mi scusi se mi sono dilungata troppo, spero in una Vostra risposta tempestiva con i consigli più opportuni.
Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La "pallina " inguinale ,potrebbe essere un linfonodo aumentato di volume conseguenza di una infezione virale?(Herpes Genitalis?).
Come dedurrà è molto importante in questi casi la valutazione clinica.
Gli esami sembrano normali non avendo i rane di normalità,che variano da laboratorio a laboratorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI