Mestruazioni diverse e tensione mammaria

Salve,
vorrei un parere a riguardo:
esattamente 2 settimane fa ho avuto un rapporto completo non protetto circa nel periodo ovulatorio. Da circa 3 giorni ho un gonfiore accentuato alle gambe, ai fianchi e una tensione mammaria enorme, con capezzoli ingranditi. Ieri sera mi sarebbe iniziato una specie di ciclo...flusso meno abbondante del solito, poco mal di pancia ed il seno non si sta sgonfiando come invece mi capita di solito.
Ho fatto ieri un test ed il risultato è negativo.
Potrei essere incinta? Meglio fare un dosaggio delle beta oppure è troppo presto?
Grazie Mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dosaggio delle betaHCG dopo almeno 15-20 gg dal rapporto eliminerebbe qualsiasi dubbio. Ne riporti l'esito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono ancora molto gonfia, anche il seno. Il flusso è leggermente aumentato ma non ho assolutamente nessun dolore, cosa che non era mai capitata. Sto comunque prendendo acido folico dal giorno del rapporto....attenderò ancora qualche giorno e poi farò l'esame del sangue, ovviamente riporterò il risultato.
Grazie per l'ottimo servizio.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

in attesa dell'esame del sangue ne approfitto per approfondire la questione; come è possibile che se parte dell'endometrio si sta sfaldando l'embrione si sia impiantato? Ci sarebbero poi delle conseguenze rischiose per una eventuale gravidanza?

Grazie e saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile fare una valutazione se non sappiamo ancora se e' incinta. Esegua il test e si valuterà in base al risultato
Saluti