Klaira ed assenza di cilclo

Sono una donna di 38 anni,con ciclo regolare non abbondante, dal 30 marzo ho assunto a scopo anticoncezionale, per un intero ciclo, in modo regolare senza problemi gastrointestinali, per la prima volta, la pillola Klaira; - dopo una settimana, e per i 30 gg successivi concomitanti a klaira, ho iniziato una cura con "ferrocomplex" e 2 compresse al dì di "Idroplurivit", multivitaminico contenente anche vitamina C nella misura di 50 mg a compressa. - Le mestruazioni non sono arrivate ne il 26-esimo giorno ne i giorni successivi. Il 28° giorno e 9 giorni dopo, ho fatto un test di gravidanza entrambi con risultato negativo. L'assenza di mestruazioni mi destabilizza psicologicamente per cui non ho iniziato il nuovo ciclo di Klaira. Vorrei sapere:
- è vero che la vitamina C interagisce con la pillola klaira;
- quando dovrebbero ritornare le mestruazioni, avendo saltato un ciclo e considerato che ora dovrei essere all'ipotetico 12° giorno del nuovo ciclo;
Vi ringrazio.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
1- no
2- a distanza di circa 1 mese dalla data in cui sarebbe dovuto comparire il ciclo sotto pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia