Klaira ed assenza di cilclo

Sono una donna di 38 anni,con ciclo regolare non abbondante, dal 30 marzo ho assunto a scopo anticoncezionale, per un intero ciclo, in modo regolare senza problemi gastrointestinali, per la prima volta, la pillola Klaira; - dopo una settimana, e per i 30 gg successivi concomitanti a klaira, ho iniziato una cura con "ferrocomplex" e 2 compresse al dì di "Idroplurivit", multivitaminico contenente anche vitamina C nella misura di 50 mg a compressa. - Le mestruazioni non sono arrivate ne il 26-esimo giorno ne i giorni successivi. Il 28° giorno e 9 giorni dopo, ho fatto un test di gravidanza entrambi con risultato negativo. L'assenza di mestruazioni mi destabilizza psicologicamente per cui non ho iniziato il nuovo ciclo di Klaira. Vorrei sapere:
- è vero che la vitamina C interagisce con la pillola klaira;
- quando dovrebbero ritornare le mestruazioni, avendo saltato un ciclo e considerato che ora dovrei essere all'ipotetico 12° giorno del nuovo ciclo;
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no
2- a distanza di circa 1 mese dalla data in cui sarebbe dovuto comparire il ciclo sotto pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"