Carenza vitamina d in menopausa

sono una donna di 54 anni, da 3 in menopausa.recentemente il mio medico di base mi ha prescritto degli esami di controllo con questi risultati:glucosio 90--colesterolo 205--creatinina 0,9--acido urico 5,0--calcio 8,8--fosforo 3,9--ast 27--alt 34--cpk 252--vitamina D 11,1-- il medico mi ha prescritto,per carenza vitamina D,una fiala al mese di Dibase fiale100.000. sul foglietto illustrativo leggo che la posologia è di 1 fiala ogni 4 o 5 mesi. vorrei sapere qual è la posologia corretta. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con il bugiardino,meglio non esagerare con la vitamina D.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI