Troppe vampate, aiuto!

Buongiorno. Ho scritto altre volte e ho ricevuto sempre risposte molto utili. Sono di nuovo qui perchè soffrendo ormai da due anni di tremende vampate di calore, (ho 51 anni, sono in menopausa da 2 anni, ho provato a prendere livial ma mi si è alzata la pressione, ho provato genivis ma è stato inutile) volevo chiedervi se c'è qulche cosa da fare perchè non ne posso veramente più. La notte non dormo, appena lo faccio mi sveglio di soprassalto in un bagno di sudore, di giorno ho una vampata dietro l'altra, impossibile contarle. Non vi dico ora che sta arrivando il caldo. Ho pensato di prendere livial per i mesi estivi e poi sospenderla, ogni sei mesi insomma, perchè la scorsa volta dopo un mese mi sono passate. Sono appunto già due anni, ma quanto durano? Così non è possibile vivere, cerco di mantenere la calma ma non sempre ci riesco. Soffro di tiroidite, potrebbe essere questo che le aggrava? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe assumere isoflavoni di soia,che non ha influenza sulla mammella e sull'endometrio.
Comunque una terapia sostitutiva va sempre concordata con il medico ,tenendo conto dell'esito della mammografia,di esami di laboratorio e del PAPTEST.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Credo che genivis sia a base di isoflavoni di soia e non mi è stato utile. Da quanto leggo ho paura che non esista nessuna soluzione per il mio problema e questo è veramente brutto per me. La ringrazio ancora.