Mestruazioni durante pillola
Durante l'assunzione della Pillola Loette al terzo ciclo ho avuto delle perdite ingenti di sangue, nonostante queste ho avuto rapporti non protetti. Le perdite o il ciclo mestruale (non sono in grado di determinare data l'abbondanza) mi è continuato per una settimana. Perchè? C'è rischio che sia incinta? Le perdite si sono presentate due giorni prima che finissi il terzo blist.
Se la pillola è stata assunta correttamente,allora il Collega dovrà pensare ad una pillola "diversa" o pensare ad un diminuito assorbimento intestinale(malattie dell'assorbimento) o ad assunzione di farmaci .
Saluti
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Ex utente
Ma l'efficacia della pillola è mantenuta? L'ho sempre assunta e non ho preso farmaci di alcun genere.
Allora nessun problema di contraccezione ma solo di equilibrio ormonale.
Ex utente
Finita la seconda confezione di Loette al posto del ciclo si sono presentate perdite. Che devo pensare? E' una gravidanza? la pillola è stata assunta correttamente per due cicl ma il ciclo mestruale non arriva bensì perdite. cosa sono le perdite e perchè non ho il ciclo?
Un flusso ridotto a causa dello spotting intermestruale,quindi quasi normale.
Ex utente
Ok grazie mille è che sono davvero agitata, prima un ciclo normale durante l'assunzione e poi mi salta un ciclo alla fine mi sono preoccupata e il bello è che ho assunto tutto correttamente. Non sono perdite di sangue, ma marroni. Sicuro che è tutto normale? Guardi grazie mille davvero.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.2k visite dal 06/05/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.