Ritardo ciclo dopo brusca interruzione pillola

Buongiorno,

prendo la pillola Yasmin da tanti anni ma questo mese a causa di problemi personali ho avuto varie dimenticanze nell’assunzione della pillola ovvero; le prime due settimane del blister alcuni giorni la prendevo ed altri no, la terza settimana non l’ho proprio presa quindi l’ho "assunta" solo le prime due settimane.
Qualche giorno dopo la brusca interruzione ho avuto delle piccole perdite poi più nulla. E’ passata poi la settimana che doveva essere quella di pausa e 6 giorni fa mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo (se avessi preso regolarmente tutte le pillole del blister) ma ad oggi non è arrivato. E’ possibile questo ritardo? Inoltre quando potrò ricominciare a prendere la pillola, al primo ciclo?

Grazie per la gentile consulenza

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assunta in questo modo la pillola crea problemi quasi "fisiologici" del ritmo mestruale.
Deve azzerare la situazione,accertandosi dell'assenza di una gravidanza(se adotta la pillola come contraccettivo)e ripartire dal primo giorno di un flusso mestruale normale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI