Ritardo metruazioni

Salve, scrivo perchè sono molto preoccupato dal ritardo che ha la mia fidanzata: 19 GIORNI...
Lei ha un ciclo solitamente poco puntuale, sono già capitati molti ritardi prima di quest'ultimo, ma il massimo per lei è stato di 15 giorni tante estati fa...
Mentre non le è mai capitato pero' che il ciclo le saltasse di un mese.
Noi facciamo sesso con il preservativo ma adesso temo lo stesso il peggio...
Lei ha fatto proprio ieri un test di gravidanza, dopo che ho dovuto insistere
davvero tanto, e litigarci pesantemente.
Dopo ciò ne abbiamo comprato uno da otto euro in farmacia che funzionava
in uno strano modo: in pratica c'erano 2 cerchietti bianchi e se entrambi
venivano attraversati da una striscetta blu allora il test risultava positivo,
mentre se compariva soltanto una striscetta, allora il test era negativo.
Alla fine è risultato negativo ma sono comunque agitato e preoccupato.
A questo punto le ho detto di comprarne un altro per paura di falsi negativi e per la qualita del test che abbiamo acquistato ma ovviamente lei si è arrabbiata e anche parecchio, ed oltre al suo no categorico di fare un altro test, mi ha comunicato la sua intenzione di andare da un ginecoloco dopo aver aspettato che gli venga "questo ciclo..." (ma quando?!)
Io non so cosa fare, temo che nel caso lei fosse davvero incinta, cosi' facendo (ossia continuando ad aspettare, e senza andare immediatamente da nessuno) rischierebbe di peggiorare la situazione...
Cosa è meglio fare a vostro parere? aspettare ancora? andare subito da un ginecologo? oppure fare un altro test di gravidanza? o altro ancora?
Forse leggendo il parere di un esperto, potrebbe smuoversi da questo atteggiamento di passività impaurita che le porta a rimandare sempre ogni decisione...

grazie mille,
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

la cosa più semplice per la Sua partner sarebbe quella di eseguire un test di gravidanza sul sangue mediante il dosaggio bella Beta-HCG. Se sarà d'accordo, ci penserà direttamente il Suo Medico di Medicina Generale.

Quanto alla modalità di affrontare questa situazione temo che un parere medico non possa darLe consigli utili: la decisione è sua e va rispettata.