Perdite marroni in gravidanza

Salve, sono incinta alla settimana 8+5, è la mia prima gravidanza. Lunedì e martedì ho avuto delle perdite marroni accompagnate da lievi crampi addominali, e così martedì pomeriggio sono corsa dalla mia ginecologa per un controllo. Dall'ecografia è risultato tutto a posto, l'embrione ha raggiunto la lunghezza di 19 mm ed il battito era presente. La dottoressa mi ha detto che non c'erano neanche segni di distacco, e quelle perdite probabilmente erano dovute solo al passaggio del mese. Io mi sono tranquillizzata, solo che ora a distanza di tre giorni le perdite sono ricominciate (sempre lievi sulla carta igienica) e poco fà ne ho trovata una sempre marrone ma grumosa. Ho molta paura... Devo stare tranquilla dopo quello che mi ha detto la dottoressa, o è il caso di farmi rivedere? Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Naturalmente e' un fenomeno che va sempre indagato, quindi il consiglio rimane quello di avvisare il suo Ginecologo. Si tratta di fenomeni che non possiamo definire "normali", che pero' possono essere frequenti e spesso non comportano alcun problema. Spesso pero' non vuol dire sempre, ed e' per questo che conviene ugualmente rivolgersi al Medico. Personalmente le farei ripetere anche le BetaHCG: l'esame e' di facile esecuzione e puo' dire molto sulla "salute" e sulla progressione dell'embrione. L'ultima parola, s'intende, spetta poi sempre al Collega che la segue.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore. Il mio Ginecologo è attualmente fuori, quindi dovrò aspettare un altro paio di giorni prima di farmi vedere da lui, ma nel frattempo sabato ho ripetuto le Beta HCG, che hanno raggiunto un valore di 135.595 (l'ultima volta le avevo fatte tre settimane fà ed erano poco più di 45.000). Controllando i valori di riferimento, mi sembra che vadano bene, e le perdite nel frattempo sono scomparse, ma immagino che non posso stare tranquilla finchè non avrò verificato il tutto con un'altra ecografia, vero?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Piu' che l'ecografia alla fine cio' che contera' sara' la parola del suo Ginecologo. Ad ogni modo l'aumento progressivo dell BetaHCG e' un elemento che fa ben sperare...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie ancora Dottore.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti