Impianto dell'embrione e perdite

GENTILE DOTTORE, HO 32 ANNI, NON HO FIGLI, HO AVUTO L'ULTIMO CICLO IL 17 APRILE 2011,SONO SEMPRE STATA PUNTUALE (27-28 GIORNI), QUINDI ASPETTAVO IL NUOVO CICLO IL 15 MAGGIO. GIOVEDI 28 APRILE HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO CON IL MIO COMPAGNO, E VENERDI 13 MAGGIO SUBITO DOPO UN RAPPORTO SESSUALE UNA PERDITA ROSSA. PENSAVO FOSSE IL CICLO CHE ARRIVAVA CON QUALCHE GIORNO DI ANTICIPO, MA E’ SVANITO IN GIORNATA, STRANAMENTE SENZA DOLORI AL VENTRE, NÈ SENSO DI GONFIORE, NÈ SENO INGROSSATO COME AL SOLITO (AD OGGI NON SONO COMPARSE NÈ LE MESTRUAZIONI NÈ I SINTOMI). POTREBBE TRATTARSI DI PEDITE DA IMPIANTO DELL’EMBRIONE?? DA UN PAIO DI SETTIMANE HO INIZIATO UNA DIETA, SEGUITA DA UN NUTRIZIONISTA, SOLO PER PERDER 4-5 CHILI, NIENTE DI TROPPO IMPEGNATIVO...QUESTO SPIEGHEREBBE IL PICCOLO RITARDO, MA LA PERDITA DI VENERDI?? IN QUESTI GIORNI MI SENTO MOLTO STANCA, HO SENSO DI PESANTEZZA ALLE GAMBE E DORMIREI SEMPRE E OVUNQUE, SOPRATTUTTO IL POMERIGGIO!
GRAZIE MILLE!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una perdita di sangue dopo un rapporto potrebbe essere legata anche ad un ECTROPION(piaghetta) del collo uterino,troppo presto per parlare di perdita di sangue da impianto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua velocissima risposta!!! Ieri mattina (purtroppo) è arrivato il ciclo, quindi niente bimbo per ora...ci riproveremo:)
Mi può invece dare qualche informazione in più su questa "piaghetta" di cui parlava? da cosa deriva? è una cosa normale o meglio sottoporsi ad una visita? sono incuriosita perchè non ne ho mai sentito parlare,e non mi è mai successa questa cosa.
Grazie ancora:)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad una visita e solo con l'esame speculare è possibile fare diagnosi.