Strane perdite

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni,premetto che ho un ciclo abb regolare di 29-30-31 gg,l'ultimo ciclo ce l ho avuto il 03.05 quindi l'aspettavo x il 02.05.Il 21.05 ho avuto un rapp.protetto ma la paura che qualche goccia possa essere caduta e passata negli slip o che sia venuta a contatto c'è sempre dato ke ero anche nel periodo fertile.Il 28.05 ho avuto un altro rapporto e quando sn arr a casa ho notato una leggera perdita rosa ma nn ne ho dato peso.Il 31.05 ho trovato sugli slip delle macchiette marroncini che poco dopo si sono trasformate in perdite rosa e avevo dolore al basso ventre come di solito ho quando deve arrivarmi il ciclo,ma molto meno del solito.Queste perdite poi nei giorni successivi si sono alternate da rosso vivo a rosso più scuro, inoltre l altro giorno ho notato un leggero fastidio,bruciore e prurito,ma solo ieri.Oggi 03.05 ho ancora queste leggeri perdite,inoltre ho notato anche delle leggeri perdite "da dietro" quando vado in bagno.Volevo sapere di cosa si trattava, sono molto preoccupata per le prime perdite di cui le ho parlato,potrebbe trattarsi di qualche infezione,sbalzi ormonali del ciclo,stress o possibile impianto??eventualmente nell'ultima ipotisi quanto durano le peridte da impianto?Sono molto in ansia,la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi forse di perdite di muco cervicale striato di sangue per via dell'ovulazione,che non sempre accade ,ma può succedere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scuso ho fatto un po' di confusione con le date, l ultimo ciclo mi è venuto il 03.05 e il prossimo l'aspettavo per il 02.06, il 21.05 ho avuto il rapp.protetto, le perdite sono inziate il 31.05 ed oggi 03.06 persistono ancora leggermente, non abbondanti,scarsette di un color rosso vivo. Queste perdite quindi non si possono considerare come normale ciclo, giusto?Queste perdite di muco cervicale come dice lei possono essere considerate tali anche se avvenute quando avrebbe dovuto arrivare il ciclo e quindi l'ovulazione già passata?Come mai avvengono? Lei quindi scarterebbe l'ipotesi che fossero perdite da impianto? Mi scuso per le tante domande ma sono piuttosto agitata e in ansia.Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile definire perdite da impianto,se non si ha la quasi certezza di una gravidanza.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,questa mattina per togliermi ogni dubbio ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo, quindi secondo lei posso stare tranquilla che non erano perdite da impianto giusto? e quindi posso considerare quello strano ciclo come normale ciclo, mi corregga se sbaglio.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO NESSUNA PREOCCUPAZIONE.