Ciclo anomalo

Buon giorno,
non vorrei sebrare sciocca con la mia domanda ma sono un pochino confusa.
Ho smesso la pillola a settembre e ci siamo messi subito alla ricerca di un bimbo nonostante la consapevolezza che all'inzio sarebbe stato abbastanza improbabile. Durante questi 8 mesi il ciclo è sempre stato più che regolare, solo negli ultimi tre mesi è arrivato due volte con un giorno d'anticipo.
Questo mese, invece è arrivato con 5 giorni di ritardo, credevo di essere incinta e ho fatto ben due test, entrambi negativi. Al 5 giorno di ritardo il ciclo è arrivato ma è durato solo due giorni (anche se molto abbondante) mentre solitamente non dura mai meno di 5/6 giorni. Frà due settimane avrò la visita dal ginecologo, per il momento vorrei sapere se si può trattare di perdite da impianto (perchè non ho avuto nessuno dei miei soliti disturbi da ciclo: male all'altezza dei reni, seno dolorante, male alle ovaie) o se invece è semplicemente il cambio di stagione, lo stress e quant'altro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia un dosaggio delle betaHCG fra una settimana per avere certezza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI