Perdite da impianto

Salve, volevo sapere qualcosa in più rispetto alle perdite da impianto.. ho un ciclo nella norma abbastanza regolare, questo mese mi è arrivato se si puo’ definire ciclo con 2 giorni d’anticipo,ho trovato sugli slip delle macchie marroncino tipo a striatura che poco dopo si sono trasformate in perdite rosa e leggero dolore al basso ventre come di solito ho quando deve arrivarmi il ciclo,ma molto meno del solito. Queste perdite poi nei giorni successivi si sono alternate da rosso più scuro a rosso vivo e sono durate quasi 5 giorni,ma non erano solo macchie erano proprio perdite meno abbondanti però di un normale ciclo, un giorno accompagnato da un leggero fastidio, prurito e bruciore. Ho avuto rapporti protetti però ho paura che ci sia stato qualche contatto durante qualche effusione. Volevo sapere di cosa si poteva trattare, se potevano essere perdite da impianto ed eventualmente queste come si presentano, colore durata ecc.. oppure potrebbe trattarsi di qualche infezione,disordine ormonale o stress? Sono molto in ansia, la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite riferite possono essere semplicemente uno spotting in fase mestruale dovute a fattori climatici o stress.
Per escludere una gravidanza (piuttosto improbabile da come riferisce) puo' fare un test.
Per escludere infezioni (ha riferito leggero fastidio, prurito e bruciore) dovrebbe eseguire un paptest
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediatezza della risposta, questa mattina ho eseguito il test di gravidanza per togliere ogni eventuale dubbio, ed è risultato negativo, posso ritenerlo affidabile per quanto riguarda il tempo trascorso? Inoltre posso stare tranquilla e considerare quel ciclo come normale ciclo anche se era leggermente diverso dai solito?Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se eseguito almeno 20gg dopo il rapporto, il test e' affidabile. Puo' considerarlo come ciclo anche se diverso dal solito
Saluti