Sofferenza parenchimale

Gent.li medici ho 40 anni e soffro di fortissimi mal di testa.Mi hanno detto di fare una rm rachide cervicale (senza e con contrasto) e rm cervello e tronco encefalico (senza e con contrasto) il cui esito è questo:
Sono state eseguite sezioni sul piano assiale, sagittale e coronale, le immagini sono state ottenute con tecnica di Fast-Spin-echo T1 e T2 pesate, tecnica Flair e ripetute dopo infusione endovena di gadolinio.
- In fossa cranica posteriore si evidenzia un'area di alterato segnale a sede cerebellare emisferica sn; il IV ventricolo appare normale per forma e dimensioni. Non si evidenziano ulteriori immagini di alterato segnale nel restante parenchima cerebbellare esaminato nè a carico del tronco cerebrale. In regione sopra tentoriale si evidenzia un'area di sofferenza parenchimale a sede temporo-polare dal lato sinistro; iperintensità subependimaria a livello dei corni posteriori dei ventricoli laterali. area di sofferenza parenchimale a livello della sostanza bianca parieto occipitale in corrispondenza del corno posteriore del ventricolo laterale sn. Ulteriori aree di sofferenza parenchimale bilateralmente e piccole aree di sofferenza parenchimale a livello della convessità cerebrale bilateralmente Dilatazione degli spazi perivascolari a sede sublenticolare e alivello della convessità cerebrale. L'infusione endovena del mdc non determina enhancement patologici. L'esame mirato allo studio della regione cervicale non evidenzia alterazioni di segnale a carico della giunzione bulbo midollare, nè del midollo cervicale, nè del tratto di passaggio cervico dorsale anche dopo infusione endovena
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe interpretare la possibile natura di queste sofferenze parenchimali. Il neuroradiologo si è limitato alla pure descrizione senza tentare una possibile interpretazione. Faccia visionare le immagini al neurologo per avere un parere attendibile. Importante anche una visita neurologica.
In alternativa potrebbe rivolgersi ad un centro cefalee.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro