Scossa elettrica e conseguenze

Salve dottori vi scrivo per chiedere delle informazioni. Ieri sera intorno alle 22e30 stavo sistemando i cavetti di una presa telefonica ed inavvertitamente, con due dita della mano sinistra ho toccato la parte posteriore di una presa elettrica prendendo una scossa. Saranno stati una paio di secondi ed l'ho avvertita maggiormente nella mano sinistra e avambraccio. Un forte formicolio e mi è sembrato di avvertirlo anche nella parte alta del corpo, alla testa, ma non ne sono sicuro se è stata la scossa o mi ha preso la paura e l'ansia.Successivamente mi è preso un pò di mal di stomaco (ma credo più per la paura)che è passato dopo poco, un pò di indolenzimento alla mano ma niente in particolare. Essendo un tipo abbastanza ansioso (direi un pò ipocondriaco), dopo circa un'oretta ho deciso di recarmi al pronto soccorso per un controllo (ho letto che la scossa può creare problemi cardiologici e neurologici). Lì al pronto soccorso dopo circa 1 oretta e 30 mi hanno visitato facendo un ecg, visita alla spalle e mi hanno detto che non ci sono segni di aritmia, fibrillazione e che è tutto ok.
La mia domanda è questa: nei giorni successivi si potrebbero verificare conseguenze a livello cardiaco o neurologici in seguito a questa scossa?
Vi ringrazio per il vostro tempo.
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
No, a livello neurologico nessun ulteriore problema.
Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio dottore. le chiedo solo un ultima cosa poi non la disturbo ancora. Il fatto che oggi diciamo dalle 15 ho mal di testa è possibile che possa derivare da questo episodio di ieri sera? (in questo periodo soffro spesso di emicrania soprattutto dolore all'altezza della cervicale e parte del sopracciglio).
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Penso di no.
Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurochirurgia