Forte emicrania

Salve,

Volevo chiedere un consulto in merito a un forte mal di testa che ho circa da 3 settimane.

Non mi passa mai, nemmeno se prendo medicine (moment, spidifen, oki), mi addormento con il mal di testa e mi sveglio con lo stesso problema.

Ho pensato alle possibili cause che genericamente mi hanno portato ad avere problemi di emicrainia.
- Assumo la pillola Yasmine da 6 mesi, e ho avuto forti mal di testa ma della durata di max 2 giorni prima di questo periodo.
- Vista: Sono ipermetrope con circa + 0.50- +0.75 diotrie e questo difetto mi ha portato ad avere mal di testa per lunghi periodi, ma non all'intendità attuale. Gli occhiali mi sono stati prescritti circa 3 anni fa iniziando con +0.25 per parte e aumentando fino a 0.50- 0.75, da usare per la lettura, televisione, pc. Ho ripetuto le visite una volta all'anno. Non ho usato sempre gli occhiali perchè obbiettivamente vedo molto bene, solo che accusavo stanchezza alla vista e spesso capita quandoleggo per molto tempo.

In quest'ultimo periodo soffro anche di stanchezza e spossatezza, il medico mi ha presctitto un integratore naturale preso in erboristeria che assumo da meno di una settimanae una compressa di fortilase al giorno, ma non credo sia questo il problema.

Necessito di una visita neurologica? Quale può essere la causa di questa forte emicrania che sembra peggiorare di giorno in giorno??

Ringrazio anticapatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, la visita neurologica è particolarmente indicata per una diagnosi del tipo di cefalea che accusa.
Non è possibile risalire alle cause prima della tipizzazione. Le ricordo che la stragrande maggioranza delle cefalee non ha una causa nota e viene definita primaria. A volte invece è possibile individuare dei fattori scatenanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro