Dolore lato destro testa

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 21 anni e da due giorni che avverto continuo dolore al lato destro della testa,soprattutto posteriore. Avverto come intenso bruciore che non smette mai nemmeno di notte..Non mi è accaduto niente se non qualche tempo fa che dopo una giornata di forte stress mi è iniziato.Ecco però ieri si è ripresentato non andandosene più.Capisco che in via telematica non si possano fare giuste diagnosi però se fosse possibile almeno in generale farmi capire se per questo bisogna preoccuparsi o meno vi ringrazierei di cuore..
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza è opportuno che venga diagnosticata. In base a questa diagnosi poi il medico decide se trattarla farmacologicamente o no.
Pertanto ne parli prima col Suo medico curante e successivamente anche una visita neurologica potrebbe essere utile.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore
è da tempo che le avevo chiesto questo consulto ma ho bisogno ancora di lei o di chiunque vorrà aiutarmi.Purtroppo da quando l ho contattata non ho avuto modo di recarmi dal medico:sono stata male per forte esofagite da reflusso e avanti e dietro per un'operazione di mia madre e del mio ragazzo.Il problema che le riferivo riguardo la testa qualche mese fa purtroppo non se ne è mai andato;riferisco meglio:tutto è iniziato qualche mese fa che dopo un forte diverbio e un forte momento di stress ho cominciato ad avvertire forte dolore al lato destro della testa, come bruciore intenso che è durato per tre giorni. Da quel momento mi è tornato saltuariamente e nel momento in cui arriva purtroppo è diventato più intenso e accompagnato da giramenti di testa, senso di stanchezza, difficoltà alla vista come se vedessi molto spesso appannato o vedessi male.Ora lo sto vivendo da ben 4 giorni,di notte come al risveglio e per tutta la giornata. Sono spaventatissima perchè leggendo qua e la su internet non ho trovato "cose belle" anzi e dal momento che il mio medico oggi e domani non c'è ho molta paura di aspettare giovedi. data la vostra esperienza sarei contenta di qualche parere e se mi dovessi preoccupare per favore ditemelo subito almeno provvedo già da stasera a recarmi da qualche parte. Dimenticavo che continuo a prendere aulin ma non passa assolutamente.Lo so che in via telematica non è giusto fare una corretta diagnosi, non si può fare, però spero potiate capire la mia posizione e almeno sapermi dire qualcosa.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come lei bene ha detto, non è possibile stabilire a distanza la natura del Suo problema. L'ipotesi della cefalea tensiva ci potrebbe stare ma resta fondamentale la visita medica diretta. Vada giovedì dal Suo medico curante ed eventualmente effettui una visita neurologica.
Se il dolore si dovesse accentuare si rechi presso un P.S.
Stia serena e non pensi a malattie importanti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore
La Ringrazio per avermi di nuovo risposto e anche tempestivamente. Lo so che è inutile e infantile farle questa domanda, ma ho bisogno di sapere se c'è qualche minima possibilità che tutto ciò che riferisca possa essere anche in minima parte qualcosa di più grave?Il dolore comunque è di tipo costrittivo..Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e faccia la visita che Le ho consigliato.
Mi faccia sapere.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dottore
il mio medico curante mi ha dato delle pasticche contro emicrania da prendere in caso di attacchi acuti. Mi ha detto di provare intanto così e poi vedere. Ora però da stasera sto avvertendo oltre il mal di testa soprattutto dolori all'orecchio, nels enso come se le avessi chiuse e dolori che camminano fino alla gola.Può entrarci qualcosa con il mio mal di testa?
Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbero essere delle irradiazioni della cefalea ma sinceramente non è possibile stabilirlo a distanza.
Resto sempre dell'idea della visita specialistica neurologica.

Buon pomeriggio