Formicolii,scosse e spasmi

Buongiorno,
ho 32 anni,a 18 anni ho fatto una trombosi venosa profonda della safena con embolia polmonare, sono stata incosciente per 4 giorni, ho rischiato l'amputazione della gamba, poi con cura di Cumadin ed eparina nel giro di un anno e mezzo abbiamo risolto il problema. Successivamente a questo episodio si sono verificati nel corso del tempo altri sintomi.Circa un paio di anni fa improvvisamente si e' scatenato un mal di testa fortissimo con annebbiamento totale della vista dall'occhio destro, vertigini, vomito durato circa un paio di ore.Ho fatto visita dall'ottico il quale ha detto che era tutto ok, ho fatto una tac alla testa risultata negativa, il mio medico mi ha liquidato con dignosi di cervicale.A luglio dell'anno scorso durante una conversazione accesa mi si e' bloccata la faccia, ho rimesso e avevo fitte alla testa con la sensazione che mi stessero uscendo gli occhi dalle orbite, ero in ospedale e quindi urgentemente mi hanno ricoverato, pressione altissima improvvisamente mi si e' intorpidita la faccia e gonfiata la bocca, tac negativa flebo di toradol,valium e zantac, passata la paura.Da qualche mese continui formicolii alle dita dei piedi e delle mani, spasmi involontari alle mani con irrigidimento del mignolo,venerdi' scorso scossa improvvisa partita da dietro all'orecchio irrigidimento del bracio destro rimasto bloccato per piu' di 4 ore.
Ricovero in ospedale, tac negativa, esami su calcio potassio e fosforo nella norma, fatta visita neurologica in cui mi viene detto di effettuare elettromiografia e esami ormonali e tiroidei,nella visita mi viene detto che le reazioni alle sollecitazioni sono troppo accentuate.Fatta anche risonanza magnetica all'encefalo di cui non ho referto. Continuo ad avere spasmi al braccio destro, occhio destro spesso "balla", no mal di testa.Ultimi sintomi di questi giorni un dolore insopportabile sotto al piede destro, fatta visita dall'ortopedico diagnosticata come fascite plantare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo Le ha detto soltanto che << le reazioni alle sollecitazioni sono troppo accentuate>>? Ha il referto?
Non ha riscontrato altro? Non Le ha suggerito nessuna terapia, anche provvisoria? La RM encefalica, di cui non ha il referto, è nella norma o ancora non conosce l'esito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,

la neurologa ha paventato una spasmofilia nonostante i valori ematici siano nella norma.
Mi ha consigliato di fare gli esami sopra descritti di cui sto attendendo esito.
La RM encefalica, di cui non ho referto, a voce mi e' stato riferito esserci delle infiammazioni in atto da valutare.
La neurologa ha consigliato l'uso di Valium o Xanax nell'attesa dei vari accertamenti, non sto prendendo nulla perche' faccio un lavoro che non mi permette di utilizzare farmaci cosi' potenti.Mi sto mantenendo con una cura omeopatica nell'attesa.
Nel frattempo il braccio destro da qualche giorno mi fa molto male, un dolore costante tipo nevrite ed e' molto debole.Ho continui movimenti involontari della palpebra destra e due dita del piede dx completamente insensibili.
Direi che va tutto bene.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è fondamentale avere il referto della RM encefalica perchè <<mi e' stato riferito esserci delle infiammazioni in atto da valutare>> è troppo generico.
Mi faccia sapere quando avrà l'esito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore,

eccomi qui con tutti i responsi delle indagini che ho fatto, come vede la velocita' con cui si muove l'apparato sanitario e' soprendente......alla fine ho pagato.
Va bene, polemiche a parte, ho eseguito una RMN cervicale di cui il responso cita: metameri in asse, rettilineizzata la fisiologica lordosi.Protrusione discale C6-C7, nulla da segnalare a carico del nastro midollare.Canale spinale di ampiezza conservata.
Il medico di base ha guardato le immagini e mi ha detto di avere un disco molto "scivolato" e di non essere messa bene ma fisioterapia e via.
La RMN all'encefalo eseguito nelle sezioni assiali, sagittali e coronali nelle sequenze pesate in T1,T2,DP e T1 dopo la somministrazione di gadolino, ha mostrato normalita' morfologica e di intensita' del segnale del parenchima cerebrale e cerebellare. Sistema ventricolare in asse, normale per morfolia e grandezza. Dopo somministrazione di godolinio, non si documentano enhancement patologici.
PTH e PTC tutto nella norma, pressione nella norma provata tutti i giorni, calcio potassio fosforo ferro tutto nella norma.
Eppure anche un paio di giorni fa fitta alla parte destra del viso, sensazione di paralisi e sanguinamento dal naso.
Ho prenotato una visita dall'otorino su consiglio del medico di base.La neurologa ancora non sono riuscita a incontrarla.
Effettuata visita oculistica tutto nella norma.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per avermi aggiornato. Mi fa molto piacere che gli esami diagnostici effettuati siano tutti negativi. Li faccia visionare alla neurologa e mi faccia sapere cosa Le dirà.

Buon pomeriggio