Bozzi sul cranio

Salve, volevo sottoporvi una strana cosa che ha notato mia madre, anni 51, sulla sua testa:
una mattina, circa dieci giorni fa, ha notato che ha una leggera protuberanza lungo la linea mediana del capo, in prossimità della fronte, rialzata di cirna 3 millimetri, con realativi affossamenti alla base e ai lati, che ricorda un pò la 'fontanella dei neonati'. Esternamente, non si vede nulla. No discromie della cute, le protuberanze e gli affossamenti non sono dolenti. Mi è sembrato di avvertire che la parte sia leggermente + calda, Soffre abitualmente di mal di testa a causa di un disturbo di cervicale sul quale ha già indagato in passato ed effettuato, ma molti anni fa, anche due risonanze di cui però non troviamo i referti, e mi ha detto che le capita talvolta di essere svegliata al mattino dal mal di testa, che ultimamente è capitato ,in un paio di occasioni, che sia diventato più ostinato e alcune volte si ritrova a dover raddoppiare le dosi dell'antinfiammatorio che prende abitualmente per i suoi mal di testa di cui, ripeto, soffre da sempre. Il suo medico, riguardo alle lesioni che lei gli ha fatto visitare sul cranio, dice di non sapere nulla e le ha consigliato una visita neurologica o neurochirurgica.
C'è un ultimo piccolo particolare, non siamo sicuri che non sia la sua normale forma del cranio, cioè che lo abbia sempre avuto così e non se ne sia accorta. Il suo medico dice che dubita di questo. In attesa della visita neurochirurgica per cui siamo in attesa, cosa ne pensate?
Mi scuso se sono stato troppo prolisso!
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signore,

le consiglio di far eseguire una Tc cranio o una Risonanza Magnetica cerebrale a sua madre, affichè si possa stabilire con certezza se alla fonte della cefalea di cui soffre e del reperto palpaltorio che lei nota, ci sia o meno un processo di natura patologica.

Sinceramente,

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo