Problemi generali

Salve sono qui per chiedere un consiglio. Ho avuto dei problemi prostatici che mi hanno dato problemi alla vescica (non sento lo stimolo per andare in bagno) poi successivamente all'intestino per una sospetta infiammazione. Sono stato ricoverato e mi è stata riscontrata una prostatite, per quanto riguarda l'intestino ho fatto tutti gli esami dal sangue alle feci alle urine e colonscopia sono risultati tutti negativi. Tempo fa per sospetti mal di testa e giramenti di testa ho fatto una tac senza contrasto risultata completamente negativa e una visita generale neurologica anch'essa negativa. Oltre a tutti questi problemi da una settimana presento dolori di testa sopra agli occhi, vertigini, dolori cervicali e di schiena con interessamento a gambe e mani (in passato ho sofferto di cervicale), stanchezza generale, spulciando su internet ho visto che tutti questi sintomi sono accomunati da una tremenda malattia: la sclerosi multipla, ora sono molto in ansia perchè temo di averla.La cosa che volevo chiedere è questa, in base a tutti gli esami che ho fatto posso essere tranquillo?Penso che qualcosa sarebbe dovuto risultare no?? Attendo vostra risposta grazie di tutto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perchè è estremamente negativo e poi mai riuscirà una macchina, immettendo i sintomi, a formulare una diagnosi corretta in quanto ogni sintomo può appartenere a molteplici condizioni. La visita neurologica negativa è già molto indicativa. Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore, la visita neurologica è quella generale, mi ha fatto camminare per vedere la mia andatura mi ha controllato le pupille mi ha fatto seguire con lo sguardo un oggetto in movimento, misurato i riflessi e la sensibilità ai dolori, un ultima domanda, con tutti gli esami e le visite che ho fatto se avessi avuto la sclerosi un minimo di indice sospetto sarebbe uscito o no?Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami che ha eseguito non sono specifici per la SM.
Il più indicato resta la RM dell'encefalo e del midollo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
capisco dottore però già se il neurologo ha detto che è tutto ok e non mi ha prescritto altri esami supplementari (che comunque farò per stare più tranquillo io) vuol dire che posso stare tranquillo no?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, deve stare tranquillo. La visita neurologica, come le dicevo precedentemente, è fondamentale.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore e scusi la mia insistenza, buona giornata.