Roaccutan problemi neurologici ed di altro tipo??

Buonasera,
Circa 4 anni fa, a causa di un acne non particolarmente grave, ereditato da mia mamma, mi sono sottoposta alla cura roaccutan, la stessa che fece molti anni prima mia mamma, non sò per quale ragione oggi ho avuto !l'istinto" di andare a cercare in rete le esperienze che altre persone hanno avuto con questo farmaco, sapevo che è un farmaco molto forte e che la cura si può fare una sola volta nella vita, ma non immaginavo avesse tanti effetti colletarali.. il rischio che si verifichino effetti collaterali gravi aumenta ed è collegato al fatto che anche mia mamma fece questa cura?
Come voi ben sapete leggendo i mie vecchi post sono ossessionata dalle malattie, in particolare quelle neurodegenerative, quindi nonostante la paura che avevo nel cercare, non ho esitato a scrivere roaccutan e sclerosi multipla e addirittura l'hanno inserita tra gli effetti collaterali. Sono davvero in panico, spesso mi rassicurate con le voste risposte poi passa un pò di tempo mi vengono in mente altre cose, correlazioni ecc.. vado a verificarle e tutto combacia..e approdo veramente nel terrore..
vorrei avere un vostro parere.. sò che avrei dovuto inserire la domanda in dermatologia, ma visto che scrivo spesso in questa categoria e ho molta stima nei confronti di voi neurologi mi rivolgo ancora una volta a voi, visto che quello che più mi spaventa è proprio relativo alle malattie del settore neurologico, almeno in questo ultimo periodo.
Nel ringraziarvi anticipatamente
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi risulta che il farmaco indicato possa causare malattie neurodegenerative o demielinizzanti.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e lo spererei vivamente.