Dal mese di ottobre una terapia per la cura del morbo di alzheimer mediante l'applicazione ogni

Gentili Dottori,
mia madre sta seguendo dal mese di ottobre una terapia per la cura del morbo di Alzheimer mediante l'applicazione ogni mattina di : exelon 4,6 mg24 ore cerotto
transdermici rivastigmina. Non aveva avuto nessun disturbo fino ad una settimana fa quando ha accusato bruciori, prurito e nella parte dove è stato applicato il cerotto .In effetti si era formato un "cerchio2 rosso e ha trovato sollievo solo applicando un panno bagnato sulla parte infiammata che è scomparsa dopo due gioni circa. preciso che nell'applicazione dei cerotti ho seguito attentamente tutte le indicazioni cambiando posto e rimettendo il cerotto nella stessa posizione dopo 14 giorni ma ora non so cosa fare. Il medico mi ha suggerito di sospendere ma visto che ci sono in commercio anche le capsule non potrei sostituirle con i cerotti? MI parlava anche
di cerotti con un dosaggio minore 2 mg ma io non li ho trovati leggendo il bugiardino . Vi prego di darmi qualche consiglio perchè non vorrei sopspendere questa cura. Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'irritazione nelle zone di applicazione del cerotto è un fenomeno purtroppo non raro a verificarsi. Le raccomando di non applicare il cerotto in tali zone.
Il passaggio alla formulazione orale è certamente possibile, se non ci sono controindicazioni per tale via di somministrazione. Deve parlarne col neurologo che segue la mamma perchè la decisione spetta a lui, il mio è un parere in generale.

Auguri di Buona Pasqua ed un abbraccio alla mamma

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore Ferraloro,
La ringrazio per avermi risposto subito. Le sono grata per il consiglio, parlerò al più presto col neurologo che segue mia madre e spero di poterle fare riprendere al più presto la terapia attualmente sospesa.
Lei è stato veramente gentile, un grazie di cuore per gli Auguri che ricambio assieme alla mamma per una Serena Pasqua.