Farmaci prevenzione cefalea

Gent.mo dottore il neurologo a causa di una cefalea mi ha dato il migrassoll e il flugeral che sto prendendo da 6 mesi .
Poiche' mancano 10 giorni a completare la terapia del migrasoll cp e adesso non e' piu' in commercio il farmacista mi ha dato il polase.
Il neurologo mi aveva dato 1 compressa di migrasoll a mezzogiorno e 1cp la sera.
Con il polase posso continuare con le stesse dosi(1cp a mezzogiorno e 1 la sera)?
Posso continuare oltre la terapia o devo sospendere?
Innanzitutto il polase ha la stessa funzione del migrasoll?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il migrasoll è un integratore a base di magnesio e coenzima Q che può essere usato come coadiuvante in alcune forme di cefalea. Il polase è a base di magnesio e potassio. Non posso consigliarLe il dosaggio perchè non conosco il Suo assetto elettrolitico, per questo dovrebbe parlarne col medico curante. Comunque, ove non ci fossero controindicazioni, la posologia da Lei descritta è corretta. Il flugeral lo sta ancora assumendo? La terapia è stata efficace come prevenzione della cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent,mo dottore,

il neurologo che mi tiene in cura mi ha dato il migrasoll 1 la mattina e 1 la sera.
Posso prendere ora 1 la mattina e 1 la sera di polase?
Ma il polase va bene come coadiuvante nella terapia della cefalea?
La terapia con il flugeral ha fatto di diminuire di molto le crisi di cefalea.

Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se non ci sono controindicazioni all'assunzione di potassio va bene questa posologia. Mi pare peraltro che tra 10 giorni dovrebbe smettere, se ho ben capito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente

Gent.mo dottore,
quali sono i casi in cui il potassio potrebbe dare fastidio?
Il farmacista ha fatto bene a darmi il polase visto che il migrasoll non e' piu' in commercio?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nei casi in cui i livelli ematici siano elevati. Comunque ritengo che 10 giorni di polase non creino problemi.

Cordialità