Parkinson + alzheimer

buongiorno dottore,
al padre del mio ragazzo anni fa è stato diagnosticato il morbo di parkinson..grazie all'uso dei farmaci la malattia progrediva, ma in maniera molto lenta. In seguito all'Ictus della moglie, ha iniziato a peggiorare fino a che da qualke mese ha iniziato ad avere delle allucinazioni sempre più frequenti! è stato portato da uno psichiatra il quale attraverso sintomi, esami del sangue e tac, gli ha diagnosticato un inizio di alzheimer. Ora la mia domanda è..è possibile ke due malattie neurodegenerative siano presenti contemporaneamete? è possibile ke il medico si sia sbagliato? conviene rivolgersi ad un altro neurologo per conferma?
in attesa di risposta, le porgo cordiali saluti
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la presenza nello stesso soggetto di due malattie degenerative è possibile. Le allucinazioni potrebbero anche essere dovute ai farmaci antiparkinsoniani (quali farmaci assume e quale dosaggio?).
Consideri pure che un deterioramento cognitivo è possibile come evoluzione del Parkinson stesso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro