Dolore muscolare e parkinson

Gent.mo dottore/essa
Vi scrivo per avere notizie in merito ad un dolore muscolare al bicipite del braccio sinistro che mi affligge da qualche mese questo dolore é più che altro un fastidio che si accentua quando distendo completamente il braccio,( per esempio alla mattina quando mi alzo dal letto o mi allungo per accendere una lampada da tavolo); per essere più preciso il dolore/fastidio si presenta come un dolore reumatico.
Il dottore che ha scoperto la mia patologia attraverso l'esame dat scan ( Parkinson ) ha detto che tale stato potrebbe essere dovuto al Parkinson ma non mi ha saputo dire altro.
DOMANDA:
Se effettivamente è il Parkinson il responsabile di tale disagio è possibile, attraverso la Ginnastica posturale, Pilates,Yoga,Nuoto.. o pomate o pillole antinfiammatorie , fare REGREDIRE o ELIMINARE COMPLETAMENTE IL DOLORE oppure la malattia ha già LESIONATO IL TESSUTO MUSCOLARE in modo IRREVERSIBILE e quindi non mi rimane che aspettare il dolore in qualche altro muscolo?
Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una risposta.
Mauro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Mauro,

è vero che la Malattia di Parkinson può causare dolorabilità articolare e muscolare ma nel Suo caso non è detto che l'origine sia questa. Secondo me andrebbe indagata la causa di questo dolore che può essere anche di tipo ortopedico e quindi curabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro