Paura di scerosi multipla

Mi trovo ancora una volta a distanza di circa 9 anni ad avere paura della S.M.Lo stesso mi accadde appunto 9 anni fa' con gli stessi sintomi che descrivo:Formicolii generali in tutto il corpo soprattutto arti superiori e inferiori, al viso prurito e tremore punture .Dopo visite neurologiche e R.M negativa il risultato fu ansia stato depressivo.Premetto che dopo la morte di mio padre per tumore il mio equilibrio si è inclinato.Ogni tanta casco in fobie e terrore di malattie al primo sintomo che mi viene. sto assumendo 10 gocce di citalopram ogni sera da circa 40 giorni.(premetto che questo farmaco ad intervalli l'ho fatto per diversi anni)Devo sottopormi di nuovo ad una Rm, visita neurologica? Il mio medico mi dice di tenermi tutti i sintomi che prima o poi passeranno di nuovo.Importante questi disturbi sopradescritti la notte non li sento, ma soltanto dal risveglio a fine giornata che non torno a letto.
Ho 43 anni 2 figli bellissimi e una vita famigliare tranquilla.
In attesa ringrazio Silvia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Silvia,

mi pare che i sintomi siano gli stessi della prima volta. Anche il Suo medico l'ha tranquillizzata. Ritengo, con tutti i limiti del consulto a distanza, che non occorre che si sottoponga ad ulteriori visite o accertamenti.
Il citalopram Le sta dando benefici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro