Liryca

salve sto usando il farmaco liryca 75mg da prendere due volte al giorno quindi dosaggio giornaliero 150 mg pe un dolore neuropatico al volto...
dopo i primi 10 giorni che uso il farmaco il dolore se ridotto di molto siamo nell'ordine del 80% a volte scompare definitivamente.
mi chiedevo il mio neurologo me la prescritto per un mese, volevo chiedere per un dolore neuropatico il liryca si prende a vita oppure vi è poi un periodo di sospenzione?
oppure si riduce il dosaggio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il dolore si riduce o scompare, il farmaco va preso per un determinato periodo che deciderà il medico prescrittore. In genere si fa assumere per un certo periodo dopo la scomparsa del dolore per poi ridurlo fino a sospenderlo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
salve dottore le volevo chiedere dopo 15 giorni che assumo il farmaco ,
mi è comparso un dolore alla vescica come un senso di andare a urinare o avere la vescica piena.
le volevo chiedere leggendo se questo disturbo puo essere ricondotto all'uso di questo farmaco in quando leggendo il foglietto tra gli effetti collaterali vi è insufficienza renale,,o urinare con difficolta e dolore.
io modestamente quando urino non provo dolore....oppure potrebbe trattarsi di una infimmazione tipo cistite.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra poco probabile che il disturbo sia da attribuire al farmaco, in ogni caso ne parli col medico prescrittore.

Cordialmente