Rm encefalo negativa e sclerosi multipla

Una RM dell'encefalo con esito negativo puo' escludere la scelorosi multipla?

Mia madre di 64 anni ha una serie di disturbi che ieri un neurochirurgo (dopo la visita e dopo aver visionato una RM cervicale e lombare) ci ha detto non sono collegati alle ernie cervicali e lombari che lei ha.
Questi sintomi sono debolezza degli arti e tremori, spasmi incontrollati delle estremità soprattutto delle gambe,formicolii, spossatezza e dolore alla schiena e alla colonna vertebrale.

Avendo fatto pochi mesi fa una RM dell'encefalo per problemi di memoria volevo sapere se visto l'esito negativo della RM poteva escludere la sclerosi multipla.

GRAZIE mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se anche la RM del tratto cervicale e lombare non presentano aree di demielinizzazione può escludere la SM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Appena zvremo l'esito della RM che ha fatto la settimana scorsa le faro' sapere.