Sinusite,cervicale,ansia e vertigini

buon giorno.
In questi mesi Soffro di sinusite,cervicale,orecchie tappate, vertigini e ansia.
ultimamente ho fatto esame udito e vestibolare ed è negativo. Ho notato che ultimamente le vertigini mi vengono con cervicale. I sintomi che ho iniziano così: prima alcuni giorni di sinusite:pressione fronte e mal di testa, narici secche,niente muco. Poi cervicale con testa intontita e dolore nuca e tensione anche su spalle, malessere con instabilità in piedi, poi scotta il volto e cerchio alla testa.Dopo bronchi con bruciore o pressione e/ gola infiammata.Intervallati da ansia e qualche sintomo di allergia ai pollini. Tutti questi sintomi vanno e vengono per alcuni giorni o per qualche giorno, uno dopo l'altro. La settimana scorsa ho appena finito terapia con antibiotico per presunta bronchite e questi sintomi e mi è passato tutto e poi sono ritornati subito. Le medicine per questi disturbi le ho, ma poiché si mischiano non so quali medicine prendere. in questi giorni dopo l'ennesima volta ho capito che è la sinusite e cervicale perché forse si infiammano spesso i seni nasali che mi fanno stare male da sembrare che ho sempre la bronchite o influenza. Non riesco ad andare di nuovo dal medico perché sto sempre male. Secondo voi i disturbi che ho sono sinusite e cervicale o qualcos'altro. Oltre a questi disturbi non ho nient'altro di sintomi. Sono allergica ma finora non mi è venuta l'allergia forte.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed esame audio-impedenzometrico. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed una RX della colonna cervicale. Una volta in possesso delle relative risposte, vedremo cio' che, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della sintomatologia. Certo, è possibile che soffra di una rinosinusite, almeno dalla descrizione fatta dei sintomi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Tra tutti i specialisti solo il pneumologo aveva detto l'anno scorso che avevo una rinite atopica, ma questo prima che mi venissero tutti questi sintomi ricorrenti.
Infatti appena starò meglio andrò dal mio medico per farmi fare gli esami alla cervicale e sinusite o che mi mandi dallo specialista. Ultimamente dovevo andare dall'otorino per far vedere l'esame vestibolare e per parlare di questi sintomi ricorrenti ma è in maternità. Perché se ho veramente sinusite e cervicale che mi diano terapie adeguate.

Buona sera.