é molto fastidioso e mi provoca malessere ed ansia

Gentili dottori espongo il mio problema.Da circa un mese sento un fischio nell'orecchio dx(come dopo che si è stati ad un concerto con volume altissimo!!!)il mio udito non mi sembra diminuito, mi fa a volte male l'interno dell'orecchio e da ieri mi fa male il collo a dx sotto l'recchio (come un dolore da torcicloo bruciante che aumenta se schiaccio il collo in un punto preciso...)Mi potete dare un 'indicazione di cosa potrebbe trattarsi? é molto fastidioso e mi provoca malessere ed ansia. Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. A distanza, purtroppo, non si puo' capire cio' che le possa causare il sintomo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, mi sono recata da un otorino il quale dopo visita mi ha sottoposta ad audiometria e secondo lui ho un calo di udito su certe frequenze proprio a dx dove ho l'acufene, lui dice che si tratta di un danno alla chiocciola e che difficilmente è reversibile...che devo convivere con il problemae mi dato cortisone e acuval bustine giusto per non mandarmi acas senza prescrizione ma che prenderli o non prenderli non cambia nulla...a me qs medico non è piaciuto e non per la risposta che mi ha dato ma per la fretta nella conclusione e dire che ero anche a pagamento....lei cosa mi consiglia?
Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di sentire un altro parere presso l'Ospedale della sua città, ambulatorio otorinolaringoiatrico. Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie per l'attenzione.
Lunedì mi sono recata in un reparto specializzato dove un medico responsabile dell'audiovestibologia(molto bravo a detta chi lo conosce)mi ha fatto una visita approfondita e ripetuto l'audiometrico con due modalità diverse.
Secondo lui la diagnosi è lampante: avendo io un calo di udito a dx sulle frequenze dei 4000 hertz ho subito un danno alla chiocciola dovuto molto probabilmente ad un virus(anche di un semplice raffreddore....)
Lui dice che non sa garantirmi se avrò un miglioramento ma a priori non è escluso..ora mi ha prescritto cura per un mese con Fluxartene e poi mi vuole rivedere.Dice inoltre che se non dovessi migliorare il mio cervello poco alla volta si abituerà e io lo sentirò meno...io mi fido di questo medico e sono già contenta che abbia escluso gravi patologie che avrebbero potuto indurre i medesimi disturbi....(sa com'é).
Il suo parere? Mi sono dimenticata di chiedere al medico se è possibile peggiorare...lei cosa mi dice?
Anticipandole i miei ringraziamenti la saluto cordialmente
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido la diagnosi e le spiegazioni del Collega cui si è rivolta. Auguriamoci che la terapia prescritta dia ottimi risultati. Perchè dovrebbe peggiorare? Un cordiale saluto