Premetto ke soffro di ansia

salve ho bisogno di forti kiarimenti perke sono circa due mesi ke ho sempre una pressione alle orecchie e sopraTTUTTO NON RIESCO A SOFFIARE IL NASO BENE...IL MIO OTORINO MI HA DATO UNA CURA DI DELTACORTENE MA I RISULTATI SONO STATI MINIMI...VOLEVO SAPERE SE PUO ESSERCI QUALKOSA DI GRAVE A FARMI ACCUSARE QUESTI PROBLEMI,TIPO TUMORE,SONO PREOCCUPATISSIMA . VOLEVO ANKORA SAPER SE ESAMI COME TIMPANOGRAMMA E ESAME AUDIOMETRICO POSSONO ESSERE SUFFICIENTI X RISCONTRARE UNA PATOLOGIA TUMORALE,DATO KE FACENDOLI SONO RISULTATI NELLA NORMA???? PREMETTO KE SOFFRO DI ANSIA....GRAZIE ANTICIPATAMENTE...SALUTI.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Gentile signora, metta da parte ogni ansia, lei è stata molto chiara nella descrizione dei sintomi....che a tutt'altro fanno pensare ma non a patologie tumorali. Il mio sospetto è che una rinite con infiammazione della Tuba di Eustachio sia la causa di tutto, ed è un problema non grave e risolvibile, se pur fastidioso!!
Probabilmente avrà necessità di una terapia a base di spray nasali e mucolitici, ma per averne conferma, sarà necessario, come lei indica, una visita ORL corredata da esame audiometrico tonale e impedenzometria, eventualmente da completare con una fibroscopia nasale, a giudizio del medico. Abbia fiducia! Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO