Ipertrofia dei turbinati nasali

In seguito a una risonanza magnetica il referto riporta "ipertrofia dei turbinati nasali bilateralmente lieve ispessimento mucoso-flogistico a livello delle celle etmoidali".
Presento sintomi di forte alitosi, bocca secca. Può dipendere da questo problema ? Come risolverlo ?
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
buongiorno, penso che lei prima debba risolvere il problema gastrico e probabilmente ciò porterà dei benefici anche al disturbo nasale.

Agostino Canessa