Ipertrofia cronica della tonsilla linguale

buon giorno da circa due anni soffro di un ipertrofia della tonsilla linguale ...nel 1997 sono stata operata x un angiofribroma del rinifaringe .....soffro di mal di stomaco fatta la gastroscopia mi hanno trovato una beanza cardiale e il reflusso gatroesofageo ho preso e tuttora prendo farmaci di ogni tipo ( Antra - esomeprazolo.40mg ECC )ho fatto un periodo che dovevo prendere farmaci anche per l asma (aliflus) x un sospetto di allergia ......il tutto senza aver sollievo a quel senso di nodo alla gola che mi da la tonsilla linguale ormai ipertrofica ......quindi le chiedo potra mai guarire definitivamente .....grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cronicizzazione di una patologia difficilmente si risolve. Continui sempre con le terapie farmacologiche prescritte, specialmente per il reflusso, responsabile maggiore del processo infiammorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille la terrò aggiornato....
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere sue notizie in merito. Buona serata