Ipertrofia turbinati

buongiorno,nell''estate del 2011 a causa di fastidi nella respirazione mi sono sottoposta a visita e mi è stata diagnosticata ipertrofia dei turbinati. Mi sono state prescritte delle gocce. ho ogni tanto dei fastidi ma e da una settimana che durante la giornata mi scoppia un forte mal di testa al centro della fronte, con leggero mal di gola e fastidio alle orecchie, sensazione di febbre che non ho.
questi sintomi vanno e vengono, a volte mi sveglio con il mal di gola che poi durante la giornata se ne va.
Sono sintomi riconducibili ai turbinati?
per evitare di prendere medicinali (sto facendo una fecondazione assistita) cosa posso fare per stare meglio? ho bisogno di sentirmi bene in questi giorni.
cosa ne pensa dell'intervento in laserterapia?
grazie e saluti
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Solo attraverso una visita si può dire se i suoi sintomi sono riconducibili all'ipertrofia dei turbinati.
Un trattamento semplice, che si fa in anestesia locale e alternativo al laser sono le radiofrequenze. Queste mi sembrano più semplici e più facilmente controllabili dall'operatore.
cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it