Turbinati sx e dx operazione day hospital

GENTILE DOTTORE,
devo sottopormi ad un intervento in day hospital e mi ha riferito il medico che è anestesia locale,
come è l'anestesia locale?
sa ho un pò paura...

grazie
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
vi sono vari metodi per eseguire questo intervento, pertanto e' difficle la risposta
comunque probabilmente, se l'intervento e' classico (ossia con diatermocoagulazione) e' prevista una sedazione e una anestesia locale con tamponcini imbevuti e poi anche con infiltrazione (gneralemente fastidiosa tipo quella del dentista)

Dr. FLAVIO ARNONE