Muchi in gola

salve dottore,ho un piccolo problema che mi perseguita da due anni, di solito tendo a raschiarmi la gola perche sento dei muchi che si attaccano alla gola, sono andata dal dott di famiglia e mi ha prescritto fluifort , sono stata bene ma poi ritornano, anche quando fACCIO LA CURA DI AROSOL , CON PRONTINAL E FISIOLOGICA STO BENE .. MA POI DOPO UN Pò SI RICOMINCIA , PERO INTENDO A PRECISARE CHE IO SOFFRO DI RINITE ALLERGICA... ...E VI DICO ANCHE CHE SONO UNA RAGAZZA CHE FUMO SIGARETTE... MA MICA POTREBBE ESSERE QUELLA LA CAUSA LE SIGHARETTE?..LA PREGO MI DICA COSA POSSO FARE... LA RINGRAZIO TANTISSIMO..A VI DICO ANCHE CHE NON HO MAI AVUTO UNA BRONCHITE IN VITA MIA SOLO SEMPLICI MUCHI ALLE SPALLE .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è nota l'aggressività del fumo verso vari epiteli fra cui anche, e specialmente, quello respiratorio.
Inoltre valuterei la presenza di una eventuale faringite cronica e/o reflusso gastroesofageo (peggiorato dal fumo) che contribuirebbero a non farla star bene.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio dott,,,,, la prima cosa da oggi semettero di fumare al istante! lunedi nvado dal medico anche per un altro problema.... ieri sera leggevo medicina su pc, e continuavo a raschiarmi la gola per i soliti muchi, e all improviso o sentito un dodolo alla gola che mi comprimeva il sofago e mi dava ancora più fastidio quando deglutivo, la paura mi a preso e mi sono messa a piangere e mi sentivo più di soffocare....poi dopo il pianto si e atenuto tutto da solo mi si eè liberato...ora sto pensado se e un fatto di ansia.. o altro.. ammetto anche di soffrire d ansia..però lunedi chiedere un ecografia alla gola .... lei cosa mi dicie? la grazio molto per il suo mess....è stato grandioso mi ha tranquillizata un pò...!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dimenticavo io prima fuma di più al incira 10 massi 15 sigarette al giorno ma da unmese non supero piu di 7 sigarette al giorno...ma vuoldire che a me anche una il mio fisco non sopporta...grazie ancora dott( semetterò di fumare immediatamente)
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto riferisce le offro un link di sicuro interesse,

http://www.enterologia.it/nodo-in-gola.html

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio tantissimo dott.... sà gia immaginavo di un tumore al sofago, gia mi sentivo tutta elettrica e nervosa ... e tanta voglia di piangere... le mando un abbraccio forte, lei mi ha tranquillizata molto! grazie mille
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dott le chiedere un ultima domanda, lei mi ha detto una faringite cronica....se smettero di fumare per sempre la mia gola smettereà di produrre muchi e finiro di rascjhiarmi la gola , questo tormento finirà? grazie in aticipo!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con un pò di pazienza vedrà che starà meglio.

Auguroni
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie... mille è un dottore fantastico.. mi sono tranquillizzata in un attimo.. grazie ancora!
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cerchi di farli diventare ... due .. tre ... tanti attimi.

Ancora saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie tante Dr. sà ho smesso di fumare da 4 giorni e mi deve credere, non raschio più la gola da quando ho smesso, era propio la sigaretta a farmi formare i muchi in gola, ora sto benissimo non raschio la gola e ne tossisco più muchi da 4 giorni ma mi sento rinata, è non prendero mai più la sigaretta in mano in vita mia . grazie la sua risposta mi ha salvato la vita, MI HA FATTO SMETTERE DI FUMARE IN UN ATTIMO...... AAAAA DIMENTICAVO NON STO FACENDO NESSUNA CURA PER LA FARINGITE... MI E BASTATO SEMTTERE DI FUMARE...PER RITORNARE UNA GOLA NORMALE..GRAZIE MILLE!
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
MI SCUSI DOTTORE, Sà HO L ABITUDINE DI SCRIVERE TROPPO VELOCE E NON RIGUARDO MAI IL TES PER VEDERE SE C'è QUALCHE ERRORE........E QUINDI DOPO MI RITROVO LE LETTERE MANCANTI O SBAGLIETE ..AHHAHAHAHA MA LEI CMQ HA CAPITO IL MESS....GRAZIE!
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono molto contento per lei.

Auguroni-
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie!
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi ritenga disponibile.