Fumare 2 sigarette al giorno

Salve, da qualche mese fumo circa una sigaretta al giorno, massimo due, ritenete che questo comporti un rischio per la salute? Credo che le sigarette, se prese in piccole quantità diano più benefici che altro dato che comunque danno piacere e senso di rilassamento.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> il fumo nuoce gravemente alla tua salute <<
>> Il fumo uccide <<
>> Il fumo fa male a te e a chi ti sta vicino <<
>> Smettere di fumare riduce il rischio di malattie cardiovascolari e polmonari mortali<<

Queste sono alcune frasi che si trovano scritte sui pacchetti di sigarette. e ci sarà pure un motivo.

Tutti i fumatori, anche i più accaniti, hanno iniziato con una o due sigarette .....e provavamo piacere.

Tutto ciò significa che il fumo fa SEMPRE male e il danno è proporzionato alla dose. Inoltre, il fumo è una droga e provoca "dipendenza" per cui pian piano "una tirerà l'altra", e così via.

Riuscire e dimostrare di non fumare di fronte ai propri amici, che fumano, è una atto di FORZA (che gli altri invidieranno) e non è un atto di debolezza.

Con quanto detto non pretendo di averla convinta, ma mi auguro che ci mediti seriamente ... adesso che è in tempo di tornare indietro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le comunico però, che che io non fumo davanti ai miei amici proprio per paura di essere giudicato, inoltre non ho notato nessun sintomo negativo.... Anzi! Mi aiuta a superare lo stress, che da ignorante in materia suppongo non faccia bene alla salute.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora non ci samo capiti !

Auguroni.