Ovattamento auricolare interittente destro

Da circa un mese soffro di ovattamento all'orecchio dx. Ho effettuato una visita specialistica ,si denota una marcata opacità delle membrana timpanica dx,con ipoacusia trasmissiva di lieve grado e timpanogramma tipo "B".Terapia:Nasonex spry nasale ,Clenil A1+Fluibron A1 : 2 volte al di,Mucosolvan bustine .Risultato niente di nuovo.Accertamento con Rinoscopia :diagnosi Ipertrofia dei turbinati inferiori bilateralmente con mucosa nasale tendenzialmente pallida .curvatura paradossa del turbinato medio di destra .Setto nasale deviato ed irregolare .il rinofaringe liev.edematoso.Piccola cisti verosimilmente mucosa in prossimità del ostio tubarico di destra .La membrana dx.levemente iperemica ed opacata.Terapia,UNODROX 600mg. 1 al di,MEDROL 16 mg.1+1 al di poi a scalare.Dopo 4 gg.di terapia nessun miglioramento .Cosa c'è che non và? sono disperata ,gradirei volentieri una sua opinione e diagnosi ,tornerò alla mia normalità? La ringrazio vivamente di cuore Sonia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per apprezzare il risultato della cura, occorrono almeno una ventina di giorni di terapia. La patologia non è grave, ma richiede solo un po' di pazienza. Da prendere in considerazione l'intervento per la correzione della deviazione del setto nasale e la decongestione dei turbinati. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori