Acufene pulsante

buongiorno, volevo esporre il mio caso :
Sono un ragazzo di 32 anni e da anni ormai sento un acufee pulsante nell orecchio destro (battito del cuore)....lo sento la sera quando mi stendo nel letto, non tutte le sere, per alcuni periodi non lo sento nemmeno....a volte mi capita anche dopo aver fatto una doccia calda e mi stendo un attimo.
ultimamente mi è capitato di avvertirlo anche dopo una postura errata sul divano e un momenti di strees nervoso...(sono un ragazzo molto ansioso).
ho fatto una visita dall otorino ed un esame audiometrico e impedenzometrico...tutto nella norma.
a volte sento l orecchio ovatatto e soffro un pò di cefalea tensiva e cervicale.
Secondo lei come dovrei comportarmi? dovrei approfondire ulteriormente?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il fatto che sia l'esame audiometrico che impedenzometrico siano risultati negativi ci fà pensare a nulla di grave. Per scrupolo, farei una RM con mezo di contrasto del parenchima cerebrale estesa all'orecchio interno. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta...spero che il mio dottore conoscendomi e conoscendo i miei stati ansioso mi faccia l impegnativa...sinceramente ci sono mesi che non lo sento nemmeno poi magari lo sento una sera e il giorno dopo navigo in internet alimentando quindi le mie paure...
grazie ancora per la sua risposta veloce e chiara.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo il Tuo Medico curante ma, in questo caso, al suo posto non prenderei tale responsabilità. Non ci si puo' sempre nascondere dietro uno stato ansioso. Comunque, stai tranquillo, sicuramente non risulterà niente di grave!