Dolore dove c'è il muscolo sternocleidomastoideo

buongiorno vorrei chiedergli un consiglio,ieri pomerigio giocando con mia sorella mi è arivata una testata sul lato sinistro del collo più precisamente dove c'è il muscolo sternocleidomastoideo.Li per li ho accusato la botta però poi mi è calmato e verso le 20 mi pizzicava la gola e mi veniva di tossire e ogni volta che tosivo e inghiottivo mi faceva male proprio li dove c'è il muscolo sternocleidomastoideo e non mi è calmato proprio.Appena mi sono svegliata mi sentivo come un peso come se avvessi qualcosa che non mi facesse respirare e faccio colpetti di tosse per potermi liberare anche quando alzo il collo mi fa un pò male.Ora dott vorrei chiedervi una cosa siccomè sono anche un tipo molto ansiosa e mi fisso molto vorrei sapere se si è provocato qualche danno?posso stare tranquilla già ho dormito male perchè quando mi mettevo di lato non riuscivo a respirare bene
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non cerdo che si sia verificato alcun danno in seguito al trauma subito. Vorrei sapere se si è formato un ematoma in quella sede. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
no nessun ematoma ma vorrei farle una domanda secondo lei ha fatto danno alla vena del cuore?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no, tranquilla