Problema corde vocali...!!!

Buon pomeriggio! Ho un problema che mi assale da quasi 2 anni...amo cantare e da quando ho questo problema non riesco piu a farlo e la cosa mi distrugge.appena sforzo la voce ,anche solo per pochi minuti ,perdo la voce e se sforzo le corde vocali sento come se qualcosa mi pungesse,come se stessi per strozzarmi.prima di cio' non avevo problemi se cantavo per ore. E' la mia piu grande passione e vorrei risolvere il problema,quindi chiedo consulto per elencarmi una serie di visite che potrei fare per capire il mio problema! Vi ringrazio di cuore
[#1]
Foniatra attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
Visto che il canto è la sua passione dovrebbe aver cura della sua voce!
Il mio consiglio è innanzitutto quello di effettuare una visita con uno specialista Foniatra, nel contesto della visita potrebbero essere eseguiti ulteriori accertamenti, come la laringoscopia o la stroboscopia, per studiare dettagliatamente la "funzionalità'" delle corde vocali.
Rimango a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento,
Cordialmente