Sindrome orecchio rosso

BUON GIORNO,
HO GIA' RICHIESTO UN CONSULTO IN PASSATO, MA NON HO OTTENUTO RISPOSTA.
Sono la mamma di un bimbo di 11 anni che dall'età di 4 anni soffre della sindrome dell'orecchio rosso.
Ci è stata fatta questa diagnosi dalla pediatria del s. orsola di bologna... Ma ad oggi non esistono cure o rimedi soddisfacenti.
Ha seguito, dietro consiglio degli specialisti una terapia con uno psicologo, il dermatologo lo ha bombardato di cortisone... ha fatto eec, visite neuropsichiatriche, maxillofacciali, endocrinologo, tutto! abbiamo provato tutto.
Non c'è un medico che si voglia prendere a cuore questa situazione e trovare una soluzione, anche chirurgica se è il caso!
Io come genitore non posso più sopportare di vederlo soffrire così. I dolori sono quotidiani, con crisi acute. L'orecchio diventa viola, caldissimo e soffre molto. La sua qualità della vita è limitata , non può fare sport, e anche a scuola con i compagni le relazioni ne risentono... perchè l' unica cosa che gli posta un pò di sollievo è irrorarsi con uno spruzzino di acqua fresca. ed è sempre bagnato, e la pelle del padiglione auricolare è logora ...
AIUTATEMI, CHIUNQUE POSSA O VOGLIA PROVARE .. OGNI IDEA è BEN ACCETTA
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
posso capire la vostra frustrazione e il dolore del vostro bambino, purtroppo è una patologia che non viene trattata dai chirurghi trattandosi di una patologia medica. In centri specialistici pediatrici, i consulenti referenti sono l'otorino ed il neurologo.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, per avermi risposto in brevissimo tempo
proverò a girare la stessa mail con richiesta di consulto al vostro staff di pediatri, otorini e neurologi.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Spero che possiate trovare presto una cura efficace per vostro figlio.
Cordiali saluti.