Mal di gola

Buon giorno.
Volevo chiedere un consiglio, ogni tanto mi succede di avvertire un leggero fastidio alla gola nella parte sx , mi sono accorto che infondo alla gola tutto a sx si forma una specie di cosa bianco giallastra che posso rimuovere con un cotton fioc , e di consistenza solida ma non dura ed e maleodorante . Ho fatto varie visite per altri motivi dall'otorino ma non mi ha mai detto niente , tengo a precisare che ho ancora le tonsille .
cosa può essere e cosa posso fare per non far si che si riformi ?

Colgo l'occasione per ringraziavi in anticipo !!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire che cio' che asporta con il cotton-fioc si formi sulla superficie tonsillare. Potrebbe trattarsi di un calcolo tonsillare ma, per confermarlo, bisognerebbe vederlo. Altra possibilità, un residuo di cibo che si incastra in una cripta tonsillare. Il consiglio che posso darle in questa Sede, è di fare vedere questa formazione anche al suo Medico curante. Una volta avuto il parere del Collega, cerchero' di esserle di aiuto. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori