Raffreddore naso piccole tracce sangue

gentili dottori in questi giorni
ho un po' di starnuti con raffeddore , ho notato che soffiandomi il naso ogni tanto c'era una piccola traccia di sangue filamentosa con muco e nelle narici .
Ho notato pero' anche che nella saliva alla mattina appena alzato in piedi un paio di volte vi era una piccola traccia di sangue sara' venuta dal naso??? una venuzza rotta -capillare ? faccio presente che io da sempre dormo con la bocca aperta e quindi durante la notte d'inverno la gola e' secchissima e devo bere un bicchiere di acqua per la secchezza .
Gia' anni fa avevo avuto UN l'epidodio uguale e l'otorino mi aveva detto che era un capillare fragile e mi aveva dato una pomata per il naso e il sangue veniva dal naso .
Vorrei sapere se l'episodio e' dovuto al naso siccome sono un tipo moooolto ansioso che si spaventa subito non ho altra sintomatologia .
Faccio presente che non fumo ho 47 anni e sono in terapia da tempo con cipralex e ansiolitico per attacchi di panico ed ansia e prima di dormire mezza pastiglia di stilnox
Vi ringrazio se mi potrete rispondere grazie cordiali saluti buona pasqua
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. Sicuramentesi tratta di una varice che, con la malattia da raffreddamento, perde un po' di sangue. Giusta la cura con una pomata emostatica nasale per una decina di giorni . Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie dottore per la sua cortese risposta !!
quindi il naso e gola essendo collegato puo' creare quello che ho esposto ?
le auguro buona pasqua a lei e famiglia cordiali saluti !!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, il rinofaringe collega il naso con la gola. Ricambio sinceri auguri di una serena Pasqua.